Nanny
Podenco ibicenco
Pelo bianco arancio e corto
Taglia media
Nato a giugno 2022
In canile da settembre 2022
Microchippato, vaccinato e intero
Nanny è cresciuto e la sua scheda (ma soprattutto la foto…ma che figo è?!?) meritava di essere aggiornata!
Eh si perchè lo scricciolo arrivato in canile con mamma Mistral e altri 9 compagni di disgrazia dopo un brutto sequestro è diventato uno splendido giovane adulto…ancora alla ricerca della sua possibilità di rifarsi una vita.
In questi anni di canile il nostro staff ha avuto modo di riempire alcune lacune e si è rivelato un cane ben socializzato con gli altri cani sia maschi che femmine, felice di accompagnare gli amici a due zampe in passeggiata (meglio se nei boschi) senza tirare a guinzaglio.
E’ timido inizialmente, ma quando trova fiducia e accoglienza emerge un carattere dolce, collaborativo…e un pò matto! Ma quel matto “podenco style”!
Come si può restare seri davanti a questo muso? Quando poi inizia a correre…pura armonia di movimento e velocità!
Per Nanny cerchiamo una famiglia che non abiti in centro città e che abbia la possibilità di portarlo a fare lunghe passeggiate anche vicino a casa. E’ adottabile da famiglie con bambini e altri cani, da valutare la convivenza con animali di altre specie.
Non fermatevi al suo aspetto stupendo o al fatto che sia un cane quasi di razza “agggratis”…prima informatevi sulle caratteristiche di razza e sulle motivazioni di questa tipologia di cane e poi venite a conoscerlo!