Home » AMOS

Amos

  • Dogo Argentino

  • Pelo bianco e raso

  • Taglia grande

  • Nato a gennaio 2019

  • In canile da gennaio 2023

  • Microchippato, vaccinato e intero

Amos purtroppo non ha avuto un passato facile; entrato in canile in seguito a una cessione di proprietà, molto probabilmente ha subito dei torti o è stato maltrattato (il che l’ha reso abbastanza diffidente nei confronti degli esseri umani).

Nella sua vita precedente tutte le sue insicurezze venivano “curate” da un’amica a 4 zampe con cui condivideva tutto, ma a volte le strade si separano e Amos ha dovuto presto imparare a cavarsela da solo.

Ha sofferto molto nelle sue prime settimane in canile: non si lasciava avvicinare da nessuno, voleva restare da solo nel suo box e aggrediva (per paura eh, si sa che la miglior difesa è l’attacco!) chiunque provava a invadere il suo spazio.

Ma anche il canile se si cambia atteggiamento (Santa Focaccia!!!) può essere chiamato casa e allora questo cagnone timido e pauroso, con il tempo ha imparato a fidarsi delle persone (non tutte tutte per ora, ma la strada è in discesa!) e a mostrare il suo carattere gioioso, divertente e giocoso.

Sembra avere una passione per le palline e ama giocare con esse rincorrendole, saltando e facendo acrobazie per prenderle al volo. Amos ha anche un super potere: è in grado di trovare una pallina anche nei luoghi più impensati, grazie al suo fiuto sviluppato e alla sua abilità nel ricercare cose.

Sotto la sua mole imponente e muscolosa c’è tanta dolcezza, sa essere protettivo e leale verso i suoi amici.

Per Amos siamo alla ricerca di una famiglia esperta della razza, non alla sua prima esperienza con un Dogo e che sappia donargli un ambiente di vita amorevole e accogliente in cui possa continuare a sviluppare la sua personalità e le sue passioni. Non è adottabile da famiglie con bambini, da valutare la convivenza con altri cani e animali di altra specie.

amos dog argentino adozione canile

Vuoi altre informazioni? Contattaci!

Inserisci il tuo nome e cognome
Inserisci il tuo numero di telefono
Digita qui il tuo messaggio
Grazie per averci contattato: ti risponderemo al più presto.
C'è stato un errore nell'invio del messaggio: ti preghiamo di riprovare più tardi.