Abbiamo un sogno! Aiutare Raul a camminare e correre senza più provare dolore

Ciao sono Raul, ho 8 anni e sono in canile a Varese dall’ottobre del 2019 quando il mio ex amico umano ha deciso che non poteva più occuparsi di me.

Ora ho bisogno anche del tuo aiuto per ricostruire il mio futuro.

Fin dal mio arrivo gli educatori e i volontari del canile si sono presi cura di me in maniera amorevole e sempre attenta al mio benessere

I miei amici del Canile di Varese dicono che sono il PIT che non deve chiedere mai, ma questa volta ci provo:

raccolta fondi per raul canile di varese ginocchia rotte

Devo essere operato ad entrambe le zampe posteriori, in quanto mi sono rotto i legamenti crociati. Questo percorso è necessario per rimettermi in piedi, tornare in salute e riavere una delle cose che più amo fare: le mie belle passeggiate fuori dal box. Amo andare in auto con i miei amici e visitare posti nuovi!

L’intervento chirurgico

Venerdi 12 maggio 2023 verrò operato, inizialmente ad una zampa, poi, appena quella zampetta sarà in grado si sorreggermi, verrò operato anche all’altra. L’operazione si chiama TPLO (Osteotomia Livellante del Piatto Tibiale) e consiste nell’inserire due placche e delle viti nella zampa per permettere ai miei legamenti di tornare a muoversi normalmente. Così finalmente tornerò ad avere una vita serena.

Le spese per gli interventi, il decorso post operatorio, le lastre, sono ingenti: quasi 4.000€!

I miei amici del canile faranno di tutto per sostenere le spese ma devo aiutarli anche io e per questo ho deciso di scrivere.

Anche tu puoi aiutarmi a rimettermi in piedi!

Puoi donare in modo semplice e sicuro al seguente link : AIUTAMI ORA

Oppure con:

  • BONIFICO bancario IBAN iban IT65V0503450241000000002369 intestato a LNDC VA – Canile di Varese
  • PAYPAL : amministazione@legadelcane-va.com

Per informazioni:

Canile di Varese – Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sezione di Varese
Via Friuli 14, Varese
telefono : 320 027 1543
email : caniledivarese@legadelcane-va.com

Se vuoi far parte anche tu del Raul fan club, dopo aver fatto la donazione manda una mail a donazioni@legadelcane-va.com riceverai mie notizie e foto.

La storia delle mie zampette

Nel dicembre del 2021 mi sono rotto il legamento crociato della zampa posteriore sinistra, purtroppo ai tempi non si poteva fare niente per le troppe terapie che stavo assumendo e anche per il mio carattere un po’ difficile da gestire

Qualche settimana fa mi hanno portato da un ortopedico per capire se potevo essere operato.

L’esito della visita è stato che SI! potevano finalmente sistemare la mia zampetta. Purtroppo anche il legamento crociato dell’altra zampa non era messo bene, infatti qualche giorno dopo durante la mia passeggiata giornaliera si è rotto anche l’altro.

Un pezzo della mia storia

Quando sono arrivato in canile nel 2019 avevo una forte dermatite, e i miei amici umani dopo tante terapie e tanti consulti veterinari che negli anni non hanno dato il risultato sperato, hanno provato il tutto per tutto portandomi in una grossa clinica a Milano. Dove nel 2022 delle dottoresse fantastiche, con impegno, tanto sacrificio e tanta pazienza hanno trovato finalmente la diagnosi: dermatofitosi e pemfigo foliaceo. Mi hanno dato una cura che mi ha portato a guarire quasi totalmente dalla dermatite che mi ha accompagnato in tutti questi anni. Così i veterinari dopo la cura hanno potuto scalare le tante medicine che prendevo.

Ora possono dedicarsi a rimettermi in piedi curando le mie zampette, Aiutami anche tu!

raccolta fondi per raul canile di varese ginocchia rotte