Home » Carmen

Carmen

  • Incrocio Pit Bull

  • Pelo bianco e nero

  • Taglia medio grande

  • Nata a gennaio 2020

  • In canile da febbraio 2022

  • Microchippata, vaccinata e sterilizzata

Carmen è una giovane (ed esuberante…molto esuberante!) mix pit con noi da qualche mese ma che per una serie di vicissitudini non abbiamo potuto presentarvi in tempi brevi.

Era un cane di famiglia, tolta troppo presto dalla sua mamma e che non ha trovato nel suo umano un valido punto di appoggio per crescere serenamente.

Chi è Carmen oggi? Un cane non per tutti; eccessiva nelle sue dimostrazioni sia di affetto e gioia che di tristezza (cerca quindi qualcuno capace di accogliere e lavorare sulle sue emozioni), eccessiva nel gioco fisico(le piace e ci sta giocare con lei così, ma ha bisogno di chi con tanta pazienza le spieghi che si può giocare e divertirsi anche senza farsi male ma soprattutto anche facendo altro). Carmen, come il suo mix suggerisce, apprezza molto la compagnia delle persone tanto da cercare sempre un modo per uscire dai recinti e correre a cercare qualcuno con cui passare del tempo; gli altri cani? Tollerati ma non particolarmente graditi. Carmen è anche un cane buffo, ha un muso molto espressivo e soprattutto quando si concentra vi strapperà un sorriso!

Un’altra caratteristica di Carmen è la sua fragilità…un delicato cristallo che se non maneggiato con cura rischia di andare in mille pezzi.

Carmen è alla ricerca di una famiglia solida, che le trasmetta le certezze e le sicurezze che non ha mai avuto, che sappia fare delle sue difficoltà nuovi punti di forza per affrontare tranquilla il resto del mondo; una famiglia che non sia alla prima esperienza con un cane (magari non alla prima esperienza con un cane della sua razza). E’ caldamente consigliato un percorso riabilitativo post adozione con un istruttore cinofilo con approccio CZ (no addestratore).

Non è compatibile con altri cani, se ne sconsiglia l’adozione da parte di famiglie con bambini o altri animali

Vuoi altre informazioni? Contattaci!

Inserisci il tuo nome e cognome
Inserisci il tuo numero di telefono
Digita qui il tuo messaggio
Grazie per averci contattato: ti risponderemo al più presto.
C'è stato un errore nell'invio del messaggio: ti preghiamo di riprovare più tardi.