Brando
Incrocio pastore
Pelo bianco crema
Taglia media
Nato a gennaio 2020
In canile da aprile 2022
Microchippato, vaccinato e intero
El Brando! Ecco la nostra “spada lucente nella battaglia”.
Prima di presentarvelo ufficialmente abbiamo avuto bisogno di qualche settimana in più perchè Brando è un personaggio che scopre le proprie carte poco per volta.
Brando è un amico sincero, che comunica chiaramente a chi ha davanti se gli è simpatico oppure no…è un timido che si costruisce uno scudo protettivo intorno per evitare nuove fregature.
Della sua vita prima del canile non sappiamo niente, sul muso ha qualche cicatrice che però ci racconta poco di lui; la sua voglia di libertà e indipendenza gli rende il box davvero molto poco tollerabile.
Osservandolo e passando del tempo con lui però abbiamo potuto apprezzare delle buone competenze sociali e ambientali, come se fosse abituato a cavarsela nelle diverse situazioni che si trova davanti.
Con i suoi simili non ha sempre voglia di stare, preferisce una vista a lupo solitario.
Per Brando data la sua giovane età e il bisogno di fare, cerchiamo una famiglia sprint! Ha bisogno di costruire relazioni forti e stabili per potersi sentire libero di aprirsi, ha bisogno di una guida perchè altrimenti prevale l’abitudine a fare da solo. Casa? meglio in un contesto di periferia, dove sarebbe più facile trovare campi e prati dove correre. Da valutare la convivenza con bambini e animali di altre specie. Non può essere adottato da famiglie che hanno già un altro cane.