Socializzando si impara” serve ad accrescere le capacità di gestione e relazione sia del cane sia del proprietario nei momenti di libertà.
Questi eventi sono strutturati al fine di apportare il massimo beneficio da parte di ogni partecipante a 2 e 4 zampe.
Agevolano ed accrescono le competenze dei cani così che possano comunicare al meglio sia con i propri simili sia con le persone, per il proprietario è invece un’occasione per esercitare le capacità di gestione del proprio cane in un momento di libertà e ricco di distrazioni.
Questi eventi si svolgono in ambiente protetto per ogni partecipante, sotto la guida dell’Istruttore e dei suoi assistenti.
L’Istruttore elabora in maniera preventiva chi debbano essere i partecipanti alle diverse sessioni della Socializzazione, viene studiata per ogni singolo cane e ogni cane ha un ruolo, ed in base alle caratteristiche e necessità di evoluzione dei soggetti coinvolti giunge alla composizione dei singoli gruppi che possono essere da un minimo di 2 fino a qualche decina.
All’interno di Socializzando si Impara possono essere inserite anche attività di educazione, momenti di gioco, gestione al guinzaglio in presenza di altri cani e interazioni a distanza.
IMPORTANTE: portate con voi una mascherina anche se l’attività si svolgerà interamente all’aperto
➡️ COSTO DI PARTECIPAZIONE DI OGNI SINGOLO INCONTRO:
€ 25 a binomio, dal secondo cane si paga la metà.
➡️CHIUSURA ISCRIZIONI: giovedì 24 novembre
➡️PER CHI NON FOSSE GIA’ SOCIO, TESSERAMENTO ANNUALE CUORE CINOFILO ASD: € 15 aggiuntivi da pagare al primo accesso al campo e che garantiscono la copertura assicurativa a tutti gli eventi di Cuore Cinofilo ASD.
INFO e ISCRIZIONI: caniledivarese@legadelcane-va.com oppure info@cuorecinofilo.com
➡️COME ISCRIVERSI:
1. inviare un’email a caniledivarese@legadelcane-va.com oppure info@cuorecinofilo.com per verificare la disponibilità di posti
2. la quota di iscrizione può essere versata tramite paypal (inviando denaro a amministrazione@legadelcane-va.com) o bonifico bancario (IBAN: IT65V0503450241000000002369 intestato a Lega Nazionale per la Difesa del Cane – sez. di Varese) o in contanti il giorno di svolgimento dell’evento.
Il ricavato sarà devoluto per le spese mediche e di mantenimento degli ospiti del Canile di Varese.
socializzando si impara canile di varese cultura cinofila