Aperitivo Letterario e Presentazione “ABBECEDARIO DEL POSTUMANISMO” con Manuela Macelloni
Il postumanismo è la corrente di pensiero contemporanea che ci invita a smettere di considerare l’essere umano in contrapposizione a tutto il resto, in particolare ad animali e ambiente.
Lo scopo è rileggere il mondo – e la nostra presenza – come un reticolo di relazioni.
Ecco il motivo per cui si è vista l’esigenza di un Abbecedario del postumanismo: per leggere le cose secondo un’ottica diversa che faccia risorgere una nuova realtà dalle ceneri dell’antropocentrismo.
L’opera è un lavoro collettivo e rappresenta il tentativo comune di sillabare un mondo nuovo nel suo atto di costruzione.
Il risultato di un continuo lavoro di studi e di ricerca; un lavoro incredibile che raccoglie più di 150 lemmi con il contributo di 50 autori per descrivere il mondo del postumanismo: una mappa attraverso cui orientarsi all’interno di questo pensiero ma soprattutto di questa nuova realtà.
Ne parliamo con Manuela Macelloni (filosofa, educatrice cinofila SIUA e curatrice del libro).
Durante la serata sarà possibile acquistare il libro.
➡️ COSTO DI PARTECIPAZIONE 10 EURO (aperitivo vegetariano)
➡️ ISCRIZIONE OBBLIGATORIA ENTRO E NON OLTRE GIOVEDì 21 OTTOBRE.
LE ISCRIZIONI INVIATE DOPO TALE DATA NON POTRANNO ESSERE ACCETTATE.
‼️POSTI LIMITATI‼️
Evento su Facebook: qui
✅ COME ISCRIVERSI:
1. inviare un’email a caniledivarese@legadelcane-va.com per verificare la disponibilità di posti
2. dopo aver ricevuto conferma, versare la quota di iscrizione di 10 euro tramite paypal (inviando denaro a amministrazione@legadelcane-va.com) o bonifico bancario ù(IBAN: IT65V0503450241000000002369 intestato a Lega Nazionale per la Difesa del Cane – sez. di Varese) oppure in contanti direttamente all’aperitivo
Il ricavato sarà devoluto per le spese mediche e di mantenimento degli ospiti del Canile di Varese, gestito dal 2017 da Lega Nazionale per la Difesa del Cane – sez. di Varese.
Evento in collaborazione con Ubik Varese e Coop Varese.

Aperitivo Letterario e Presentazione "ABBECEDARIO DEL POSTUMANISMO" con Manuela Macelloni coop varese ubik libreria beneficenza canile