UN ANNO DA FAVOLA in mostra presso la LIBRERIA UBIK di Varese SABATO 3 SETTEMBRE ORE 11
Presenteremo in anteprima del calendario 2023 UN ANNO DA FAVOLA ed esporremo i ritratti dei cani che hanno posato per il progetto
calendario canile lieto fine adozione cane ubik varese libreria
Chi ci sarà?
Interverranno SIMBA, DIANA (ex ospiti del Canile di Varese) e BELA (ancora in cerca di casa), la fotografa Chiara Bracale di Dog Photo Varese, Alice Belluzzi (istruttrice cinofila, responsabile del canile di Varese e ideatrice del progetto CALENDARIO DA FAVOLA) e Alessandra Calafà (Presidente della LNDCVA)
Ogni cane abbandonato in canile ha una storia da raccontarci e grazie alle fotografie di Chiara Bracale, i testi di Alice Belluzzi e la grafica di Maria Rosa Angelici, possiamo restituire loro dignità e valore con la speranza di poter scrivere un lieto fine entro il 2023.
I ritratti dei cani protagonisti del Calendario resteranno esposti presso la libreria UBIK.
Il calendario Canile di Varese LNDC VA del 2023 prende ispirazione da Deville, uno dei tanti cani da favola ospiti della nostra struttura.
Perché proprio lui? Perché Deville è il principe di “la Bella e la Bestia”, un cuore tenero, generoso e troppo spesso incompreso, che se ne sta nascosto sotto ad un aspetto che al primo impatto può spaventare molti. Ma mai fermarsi alle apparenze, anche il cane più nero e tenebroso ha le sue vulnerabilità, il suo lato tenero e i suoi bisogni di sicurezza; spesso le esternazioni di rabbia sono un altro modo per dire che vorrebbe scrivere un altro finale alla sua storia.
“Conosco uomini che sono più mostri di voi – disse Belle – e quanto a me, mi piacete più voi con questa vostra figura di tanti altri che, sotto l’aspetto d’uomo, nascondono un cuore falso, corrotto e ingrato”
Questo è il testo che appare nel retro di copertina e che riassume la filosofia del progetto.
Ci auguriamo di trovare tanti eroi delle favole dei nostri cani che ci aiutino a scrivere il finale “e vissero felici e contenti”
Il calendario è acquistabile in anteprima presso la Libreria UBIK.
Le donazioni raccolte serviranno a coprire le spese necessarie per il mantenimento, le cure sanitarie e il percorso riabilitativo comportamentale.
Per prenotare il proprio posto alla presentazione potete inviare una email a varese@ubiklibri.it op-pure telefonare al numero: 0332/1690245
Per ulteriori informazioni potete scrivere a caniledivarese@legadelcane-va.como telefonare al numero 345/5787300.