Home » Koda

Koda

  • Mix Pastore Maremmano Abruzzese

  • Pelo bianco

  • Taglia grande

  • Nato a aprile 2021

  • In canile da dicembre 2021

  • Microchippato, vaccinato e castrato

L’avete già sentita la storia del cucciolo bianco che viene acquistato e che poi dopo pochi mesi finisce in canile perchè è lievitato?
Ciclicamente è una delle motivazioni per cui grossi e giovani cani bianchi di proprietà vengono ceduti al canile.
Veniamo al nostro Koda (anche detto Fratello Orso), cane fisicamente molto grosso ma con ancora tutte le caratteristiche di un poco più che adolescente: un attimo fa la voce grossa per dichiarare la sua indipendenza, l’attimo dopo vuole qualcuno che si occupi di lui come se fosse il più mammone dei cuccioli.
Appena scaricato in canile il nostro eroe ha fatto vedere tutta la sua rabbia, non voleva uscire dal box e minacciava tutti quelli che entravano nella sua bolla anche solo per portare la ciotola del cibo; per fortuna a questa montagna di pelo bianco piacciono molto le focacce, soprattutto se condivise in religioso silenzio…la svolta! La focaccia ha spianato la strada alle emozioni positive e alla gioia. E’ un pò rozzo nei suoi modi di fare e di dire che ci vuole bene, ma Koda è un diamante grezzo a cui va indicata la strada. Gli sono mancate certezze, una solida base sicura e indicazioni…ha solo bisogno di qualcuno che sappia procurarsi una buona focaccia!

Per Koda cerchiamo una famiglia non alla prima esperienza con un PMA o con un incrocio di questa razza, con al suo interno una figura capace di assumere il ruolo di guida. Sta entrando nella fase evolutiva dell’adolescenza, va aiutato a costruire il proprio equilibrio per diventare uno splendido adulto. Dopo adeguata socializzazione può essere adottato da famiglie con altri cani già residenti, purchè adulti equilibrati (no cuccioli) a cui fare riferimento e con cui fare squadra. Da valutare la convivenza con bambini e animali di altre specie.

Vuoi altre informazioni? Contattaci!

Inserisci il tuo nome e cognome
Inserisci il tuo numero di telefono
Digita qui il tuo messaggio
Grazie per averci contattato: ti risponderemo al più presto.
C'è stato un errore nell'invio del messaggio: ti preghiamo di riprovare più tardi.