Padme

  • Meticcio primitivo

  • Pelo miele

  • Taglia media

  • Nata a dicembre 2019

  • In canile da dicembre 2020

  • Microchippata, vaccinata e sterilizzata

Anche noi abbiamo la nostra bellissima regina di Naboo!
Ci darete sicuramente dei ripetitivi, ma anche in questo caso la storia parte con un ritrovamento un po’ poco chiaro…e continua con un cane finito in canile! Eh si, perché inutile girarci troppo intorno, Padme è l’ennesima vittima del “troppo ammmmmore” di coloro che prelevano senza criterio cani dal loro territorio e li spediscono a Varese sperando in un’adozione.
Ma Padme forse stava meglio prima, chi l’ha catturata non ha pensato al suo bene…perché Padme ha paura del nuovo posto in cui è costretta a vivere suo malgrado. Nuovi rumori (a volte anche forti e improvvisi), un box (caldo, pulito per carità…ma pur sempre un box), umani sempre così troppo vicini (simpatici, le danno anche del cibo…ma non può prendersi le distanze che vorrebbe e studiarli), tanti cani nuovi (simpatici anche loro, ma sono troppi in così poco spazio e poi non sono il suo gruppo familiare). Padme per fortuna è un cane resiliente, ci vorrà molto tempo ma si adatterà al nuovo contesto…non sappiamo ancora dirvi chi è davvero Padme, perdonateci. Per ora è un cane che ha paura e che vorrebbe essere altrove; non è un cane problematico, semplicemente è dove non dovrebbe essere.

Noi ci proviamo, per Padme cerchiamo una super famiglia con una super pazienza! Qualcuno che capisca che non c’è bisogno di un farmaco per trasformarla nel perfetto cane di casa ma che bisogna esserci per accogliere la sua paura e provare a trasformarla in qualcosa di diverso, magari anche stravolgendo alcune proprie abitudini. Indispensabile la consulenza di un istruttore cinofilo. Non è adottabile da famiglie con bambini.

Articoli recenti