Johnny

  • Incrocio Pit Bull e Pincher

  • Pelo nero

  • Taglia medio piccola

  • Nato a marzo 2020

  • In canile da gennaio 2022

  • Microchippato, vaccinato e intero

Johnny fa tanto il gradasso…ma quando entrate nella sua cerchia di amici si dimostra un cane di cristallo; fragile e insicuro, ha bisogno di una guida per affrontare quello che c’è fuori dal canile. Instaura dei legami forti con gli umani e un pò meno con gli altri cani (beh da un mix pit/pincher non potevamo aspettarci altro!).
Non è un grande amante delle regole…o meglio, segue le indicazioni solo delle persone di cui si fida!
Un pò nervoso, si calma solo se coinvolto in giochi che gli fanno lavorare quel bel cervellino niente male di cui è dotato. Sta imparando ad uscire in passeggiata con guinzaglio e pettorina, spesso ha bisogno di avere rassicurazioni per non andare in ansia ma i miglioramenti sono sempre dietro l’angolo!
Cosa gli piace fare? Passare del tempo di qualità con un umano. che lo rassicuri ma che sia anche capace di spiegargli che anche l’autonomia è importante.

Johnny è alla ricerca di una famiglia comprensiva e paziente, che non abiti in centro città perchè la confusione per lui è un problema; meglio una zona periferica…e poi chissà, col tempo potrebbe anche apprezzare la condivisione di momenti un pò più mondani! Non è adottabile da famiglie con bambini (non li sopporta); per la convivenza con altri cani e animali di altre specie, verrà fatta una valutazione dagli istruttori del canile.

Articoli recenti