Brioche

  • Incrocio molosso

  • Pelo nero-bianco e corto

     

  • Taglia media

  • Nato a gennaio 2020

  • In canile da gennaio 2021

  • Microchippato, vaccinato e intero

Il timido Brioche è ritrovato vagante sul territorio in un pessimo stato di salute: parassiti vari (sia interni che esterni), alcune zone del corpo con alopecia. Fortunatamente si sta rimettendo in forma, i parassiti non gli danno più fastidio e il pelo piano piano sta ricrescendo; un tetto sulla testa, una lampada che riscalda il box e due ottimi pasti al giorno fanno miracoli!
Brioche è un cane dal carattere dolce e delicato, mai invadente e che preferisce osservare da lontano prima di fare la prima mossa. Ha sempre fame, probabilmente ha qualche arretrato da recuperare ed è sempre felice se al rientro nel box gli viene fatta trovare una masticazione nella cuccia. Non sappiamo nulla del suo passato, ma si sta dimostrando si diffidente ma anche molto curioso e ingaggiabile in diverse attività se solo si rispettano i suoi tempi e spazi. Già dopo pochi giorni di canile ha saputo diventare amico di tutti i cani; chiunque passa davanti allo sgambo in cui si trova Brioche riceve un saluto educato come se volesse augurare “buona passeggiata” e tutti gli rispondono con una scodinzolata (anche quelli che di solito non ci pensano un attimo ad attaccare briga).

Brioche è alla ricerca di una famiglia paziente, rispettosa del suo essere così prudente del concedere fiducia e amicizia. L’ideale sarebbe poter essere adottato da una famiglia che ha già un altro cane così che possa fargli da spalla e modello relazionale. Da valutare la convivenza con bambini e animali di altre specie.

Articoli recenti