Boyka

  • Pit bull

  • Pelo fulvo e bianco

  • Taglia media

  • Nato ad agosto 2018

  • In canile da marzo 2020

  • Microchippato, vaccinato ed intero

Ecco Boyka, lottatore russo tutto muscoli e impulsività. E’ arrivato in canile in seguito ad una cessione di proprietà e il suo ingresso in struttura non è stato proprio facilissimo…aveva perso la fiducia nelle persone e la sua unica difesa era farsi ancora più grosso per tenere tutti a distanza.
Ci siamo dovuti fare largo nelle sue insicurezze e dopo aver fatto un po’ di resistenza ora Boyka ha solo tanta voglia di relazioni e di condivisione.
E’ un ragazzone con tanta buona volontà e ce la sta mettendo tutta per trovare un suo equilibrio, ha solo bisogno di qualcuno che gli dica “ehi di me ti puoi fidare, io ci sarò sempre” per poter ripartire.
Si riferisce molto alle persone di cui si fida e si lascia guidare, il suo difetto è quello di avere non poche difficoltà nella gestione delle emozioni e dell’arousal…ma un passo alla volta siamo fiduciosi del suo successo!!!
In attesa della famiglia giusta passa le sue giornate a scoprire quante attività si possono fare avendo a disposizione dei bocconcini e un bel naso.

Per Boyka cerchiamo una famiglia non alla prima esperienza con un cane, in cui sia presente una persona che sia in grado di fargli da guida e da base sicura. Sulla casa Boyka non ha grosse pretese, vuole solo tante certezze affettive.
Consigliamo caldamente un percorso con istruttore cinofilo sia durante l’inserimento a casa che dopo l’adozione. Non è adottabile da famiglie con bambini, con cani o con animali di altre specie.

Articoli recenti