Talos

  • Meticcio primitivo

  • Pelo nero e bianco

  • Taglia media

  • Nato a gennaio 2017

  • In canile da gennaio 2019

  • Microchippato, vaccinato e intero

Appena arrivato in canile Talos ci è sembrato un piccolo alieno catapultato improvvisamente lontano dalla sua galassia e che non era in grado di mutare la sua forma ed integrarsi in un mondo così tanto diverso da quello in cui aveva vissuto fino ad allora. Nell’aspetto e nel comportamento si è presentato come il tipico cane nato e vissuto libero come tanti se ne possono osservare nelle campagne del Sud Italia.
Interagire e relazionarsi con lui non è stato semplice, ogni cosa era troppo paurosa per lui e ancora oggi ha qualche difficoltà con le novità. Ha iniziato ad aprirsi quando ha trovato un grande amico bianco a cui appoggiarsi e rivolgersi nei momenti di smarrimento; Talos è stato infatti il braccio destro di Quaverio ed è vicepresidente del Branco Disagio ma ora che Quaverio ha trovato casa, anche Talos pensa che sia giunto il momento di schiacciare l’acceleratore e cambiare vita!!!!
Ha fatto molti progressi da quando è in canile, ad esempio è diventato molto socievole con le persone di cui capisce di potersi fidare, si lascia coinvolgere in giochi e attività varie, ha imparato a indossare pettorina e guinzaglio per andare a perlustrare gli spazi al di fuori del canile ed è campione olimpionico di grattini sul sedere. Ha ancora molta strada da fare, ma supportato da qualcuno che creda in lui e nelle sua capacità sarà una strada tutta in discesa!!!

Per Talos cerchiamo una famiglia non alla prima esperienza con un cane e che non abbia fretta di portarlo in capo al mondo…Talos ha bisogno di spazio e tempo. La casa ideale ha un ampio giardino con un’alta recinzione e magari una stanza dedicata solo a lui in cui potersi rifugiare. Sarebbe perfetto se in famiglia ci fosse già un cane adulto competente su cui contare per partire con la zampa giusta. E’ compatibile con cani femmine e dopo valutazione anche con cani maschi. Da valutare la convivenza con altri animali. Non è adottabile da famiglie con bambini. Consigliamo di farsi aiutare nell’inserimento da un educatore/istruttore cinofilo.

Articoli recenti