Piero da Biumo

  • Incrocio Retriever – Molosso

  • Pelo nero e corto

  • Taglia Media

  • Nato a gennaio 2019

  • In canile da dicembre 2021

  • Microchippato, vaccinato e intero

Ecco finalmente la presentazione di PieroDaBiumo!
Una volta il cane viaggiatore più famoso era Lampo, adesso la sua eredità è passata a Piero che è approdato nell’androne di un condominio a Biumo (per l’appunto) con tutto un gran bel corredino dentro ad un borsone. Guinzaglio, pettorina, cuccia, ciotola…ma anche il pezzo sopra di un bikini da donna, una calza di spugna da uomo e una confezione di salviette di Trenitalia. Una gita al mare finita male? Mah, chi lo sa!
Chi è PieroDaBiumo? E’ un cane giovane ed energico, con qualche difficoltà a stare da solo nello sgambo e a gestire i picchi di arousal; è uno sportivo, amante dei giochi di riporto e del tiraemolla (sta imparando la discdog, preparatevi!). Diffidente con gli estranei, ha bisogno di rompere il ghiaccio prima di far intravedere il suo vero carattere. In contesto urbano non è molto a suo agio ma si affida alla persona che è con lui per superare il disagio.

Piero è alla ricerca di una famiglia con cui condividere l’amore per l’aria aperta e passeggiate in montagna, capace di capire i suoi momenti di difficoltà e di aiutarlo a venirne fuori imparando sempre qualcosa per il futuro. Meglio se la casa è in un contesto di periferia. Può essere adottato da famiglie con altri cani già presenti, ma devono essere femmine adulte equilibrate (no maschi e no cuccioli). Da valutare la convivenza con bambini e altri animali di altre specie.

Articoli recenti